Navigazione veloce

Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione – Pubblicazione esempi di prove.

Il processo di accompagnamento all’introduzione delle innovazioni previste dal decreto legislativo 62/2017, relative alle prove scritte del!’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione, vede l’Amministrazione fortemente impegnata nell’organizzazione di iniziative che possano essere di concreto e utile supporto ai docenti e agli studenti.

Oltre agli incontri organizzati in tutte le regioni già dal mese di novembre, l’Amministrazione ritiene indispensabile accompagnare gli studenti ed i docenti nei mesi che precedono le prove relative all’esame di Stato 2018/19 attraverso l’elaborazione di esempi sia
per la prima, sia per la seconda prova scritta per tutti gli indirizzi di studio, tenendo conto delle discipline individuate con il D.M. 37/2019.
A tal fine, si rende noto che, con il consueto supporto della struttura tecnica degli esami di Stato, sono state programmate nelle date sotto indicate, quattro giornate dedicate due alla prima prova e due alla seconda prova:

SIMULAZIONE PRIMA PROVA SCRITTA: 19 FEBBRAIO E 26 MARZO;
SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCRITTA: 28 FEBBRAIO E 2 APRILE.

Le tracce saranno pubblicate sul sito del MIUR a partire dalle ore 8:30 dei giorni previsti, nella sezione “esami di Stato” e potranno fornire elementi utili per la prosecuzione e il completamento del percorso didattico e per un’adeguata preparazione all’esame di Stato.

Le scuole, nell’ambito della loro autonomia didattica e organizzativa, potranno utilizzare tali materiali sia in modalità “simulazione” nello stesso giorno della pubblicazione, sia con modalità che ne prevede l’impiego nell’ordinaria attività didattica.

m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0002472.08-02-2019

 

  • Condividi questo post su Facebook