Navigazione veloce

ITET, UN OPEN DAY DA “VESTITO BUONO”

 

COMUNICATO STAMPA

 

ITET, UN OPEN DAY DA “VESTITO BUONO”

Arrow
Arrow
Slider

 

Sant’Agata Militello – Alcune settimane di lavoro per preparare con successo la presentazione delle propria offerta formativa. L’ITET  Tomasi G. Lampedusa di Sant’Agata Militello, della dirigente Antonella Emanuele, si è messo in lucido all’Open Day per presentarsi ai ragazzi, alle prese in questi giorni con la scelta del prossimo percorso scolastico. Porte aperte con docenti e personale ATA mobilitati per dare il supporto di informazioni sulle articolazioni didattiche, quadro orario, struttura, laboratori e dotazioni materiali che saranno disposizione degli studenti per affrontare senza timori nuovi compagni in un ambiente per loro sempre accogliente.

Diverse le attività previste all’Open Day. In aula magna la prof.ssa Rossana Saladino ha illustrato ai genitori presenti le attività didattiche e i progetti orientati alla crescita scolastica e personale degli alunni iscritti e previsti nel PTOF.

Successivamente “fiato alle trombe” con il concerto del gruppo musicale ITET  Tomasi G. Lampedusa. Un’esibizione di fiati e percussioni che hanno allietato con bravura ed un pizzico di ironia il pubblico assiepato nella palestra. Ad accompagnare i brani lo splendido gruppo delle majorette della ASD Fantasy di Acquedolci. Tutto arricchito dalle straordinarie esibizioni canore di Giuseppe Bruno e di Nicole Marino.

A seguire, l’evento della sfilata degli abiti realizzati dall’Atelier di Moda. Sotto la supervisione delle docenti Francesca Mandalà, Laura Barbera e Teresa Carrara i ragazzi hanno mostrato in passerella sei abiti. Stiliste e modelle per un giorno hanno sfoggiato bellezza ed eleganza. Un contesto che per molti di loro può rappresentare una finestra nel settore professionale della moda.

In aggiunta alla moda femminile, la sfilata ha dato spazio anche alla sartoria maschile. Alla kermesse dunque anche gli studenti che hanno indossato completi di “gran classe”grazie alla preziosa collaborazione di un noto negozio di abbigliamento santagatese.

Infine musica e balli fino a tarda serata per completare una bella giornata di presentazione dell’Itet  Tomasi di Lampedusa.

 

Ufficio Stampa

Sant’Agata Militello, 20/01/2019

  • Condividi questo post su Facebook