Navigazione veloce

TUTTI INSIEME, FACCIAMO SPESA AL SIMPLY

COMUNICATO STAMPA

N. 7 del 07 Marzo 2018

Slider

Sant’Agata Militello – Gli studenti dell’ITET “G.Tomasi di Lampedusa” di Sant’Agata di Militello, partecipanti al progetto “Tutti insieme” volto all’inclusione ed alla conoscenza delle istituzioni e delle realtà economiche presenti nel territorio, sono stati accolti con gioia e piena condivisione del momento dal personale del locale supermercato Simply della catena Auchan.
Il Direttore del punto vendita, Filadelfio Cassarà ha condotto i ragazzi in un vero e proprio viaggio nel settore della grande distribuzione, suscitando molto interesse e sorpresa. Dopo la presentazione del gruppo Auchan, in cui punti vendita sono dislocati nella maggior parte dei Paesi del mondo, il Direttore ha illustrato i valori della mission aziendale, fondati sulla creazione di un rapporto di fiducia con i clienti e sulla garanzia di qualità dei prodotti offerti: buoni, genuini e di provenienza locale, grazie alla filiera controllata attiva da circa 17 anni. Sono stati, di seguito, visitati i singoli reparti del supermercato, che occupano 850 metri quadrati dei 1380 complessivi, e per ognuno sono state illustrate le caratteristiche organizzative e gestionali, dalle modalità conservazione dei prodotti alle diverse temperature, alla lettura delle etichette espositive dei prodotti IGP e DOP.
Molto interesse ha destato la spiegazione della complessa logistica aziendale, che impegna quotidianamente le 25 risorse umane del supermercato, nei vari ruoli svolti, e che, in maniera altamente informatizzata, permette la gestione delle centinaia di merci: invio dell’ordine, registrazione dell’avvenuta vendita, arrivo della merce in magazzino ed esposizione dei prodotti nei singoli reparti.
Non sono mancate, infine, le domande sulle modalità e i requisiti di accesso all’ lavorativa nel punto vendita ed alle diverse mansioni svolte dai dipendenti impegnati nel supermercato.
L’attività formativa odierna, che ha consentito agli studenti di osservare in pratica le complesse procedure economico-aziendali studiate sui libri di testo scolastici. La mattinata si è conclusa con la consueta foto ricordo dell’interessante mattinata, con il Direttore Filadelfio Cassarà ed il Capo settore Giuseppe Spampinato
L’Ufficio Stampa

  • Condividi questo post su Facebook